Anteprima file PSD su Windows 7, che cosa varia ...
Marco&Li5
2012-12-19 11:07:33 UTC
Seguendo la procedura descritta qui:
http://www.spassoweb.com/risorse/abilitare-anteprima-per-i-file-psd/
E usando il secondo metodo, ovvero quella della DLL e del file REG, sono
riuscito a abilitare l'anteprima PSD, cosa gia fatta con Vista prima e
ancora prima XP etctctc, sempre la DLL psicon.dll a mezzo :)
Ma ora noto che alcuni file li fa vedere in anteprima altri no
sostituendogli la classica ICO Photoshop blu, ho provato a cercare quale sia
la differenza ma senza esito alcuno, ho inserito un layer all'inizio con
l'immagine completa....nulla, ho provato a fare il layer prima duplicato poi
unito tutti i livelli e quel livello copiato dentro l'immagine principale
lasciandolo l'unico visibile....niente, ho provato a lasciare a vista
tutto...nulla....alcuni file li fa vedere correttamente, che ci sia poi il
layer Background pare non gli cambi nulla...
Quando si salva noto che la casella Thumbails in fondo alla finestra di
dialogo save è spuntata e non modificabile...

Qualcuno ha capito il barbatrucco?
Maui
2013-01-02 12:45:07 UTC
Post by Marco&Li5
[...]
E' una interessante soluzione e comodità che usavo su W. XP, ho poi
smesso per il semplice motivo che utilizzando diverse fotocamere per
diversi lavori la compatibilità tra i diversi file .RAW non era sempre
aggiornata, mentre invece un Bridge (tanto per citarne uno) faceva
uscire la compatibilità di lettura con i nuovi file contestualmente
all'uscita della fotocamera.

Cerco qualcosa su Google, se scopro il barbartrucco ti aggiorno
--

Saluti, Maui

Sites: http://www.lefotodelmaui.it | http://www.modelavenue.it
Flickr: http://www.flickr.com/lefotodelmaui
Facebook: https://www.facebook.com/lefotodelmaui
Blog: http://lefotodelmaui.blogspot.com
Marco&Li5
2013-01-05 16:00:02 UTC
Post by Marco&Li5
[...]

Io ho risolto usando SageThumbs, fra l'altro permette di cancellare la cache
icone, cosa assai utile se si ha la fissa di cambiare tutt ele icone del
sistema o quasi :) (con altre piu belle e leggere per'altro)
Però resta il problema che alcune immagini in PSD visualizza il thumb altre
no....e non riesco a capire quale sia la discriminante...... problema che
pare impossibile da risolvere invece se parliamo del forma PSB....per ora
quantomeno.