Visualizzatore foto di Windows :impossibile aprire l'immagine ?
monk
2013-06-04 20:58:47 UTC
Scusate ho recuperato tramite il programma EaseUS Data Recovery dei file jpg
.Il file sono quelli che hanno l'icona di anteprima di windows (x intenderci
mare primopiano sullo sfondo montagne) I file sembrano integri,ma se tento
di aprirli con il programma di dafault di windows la foto non si visualizza
e c'è scritto
Visualizzatore foto di Windows:impossibile aprire l'immagine.Il formato di
file non supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti
del Visualizzatore foto.
Presumo,nonostante che non sono un esperto ,che i file sono corrotti .Ma mi
sembra di ricordare che anni fà c'era un programma in grado di visualizzarli
comunque.Qualcuno può per favore darmi un aito in merito?
grazie a tutti
monk
Misterpalletta
2013-06-04 21:05:01 UTC
Post by monk
[...]
Prova ad aprirli attraverso un editor di immagini (magari anche col
semplice "paint"). Se riesci ad aprirlo, salvalo con nome diverso
e vedrai che recuperi le tue foto.
Altrimenti... non so... ;-)
Good Luck!
--
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
zakka
2013-06-04 21:34:43 UTC
Post by monk
[...]
Prova " irfanview ", cercalo su Google

Ciao Zakka
monk
2013-06-04 23:13:02 UTC
Post by zakka
Prova " irfanview ", cercalo su Google
Ciao Zakka
Purtroppo non lo apre nè irfanview nè paint
ciao
Paperino
2013-06-04 23:53:02 UTC
Post by monk
[...]
XNView apre anche i JPG parziali. Ma temo che quello che
vedi sia solo l'anteprima, che essendo un piccolo blocco
di dati è rientrato in un singolo cluster e si è salvato
mentre l'immagine completa potrebbe essere corrotta.
http://www.xnview.com/en/xnview/
oppure la beta della nuova versione:
http://www.xnview.com/en/xnviewmp/

Prova Photorec, comunque. Mi ha recuperato files che non
avrei creduto esistessero ancora, su un disco pure molto
frammentato.
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

Bye, G.
monk
2013-06-05 07:51:04 UTC
Post by Paperino
[...]
Proverò con XNViview.

grazie
ciao.
Maigret
2013-06-07 13:05:44 UTC
Post by monk
Post by Paperino
[...]
lascia perdere, eseus ha recuoperato solo l'anteprima, il file vero invece è
corrotto... è capitato anche a me, illusione momentanea e poi la tragica
realtà :(
Quoto test disk, senz'altro la prova definitiva...
Paperino
2013-06-07 21:17:55 UTC
"Maigret" ha scritto
"monk" ha scritto
"Paperino" ha scritto
Post by Paperino
[...]
[CUT]
Post by Paperino
[...]
E, come dicevo da qualche altra parte, è importante
lasciarlo lavorare fino alla fine e non interromperlo
giusto "per vedere come va". Tiene un mucchio di file
aperti o temporanei e, man mano che trova nuovi cluster
che potrebbero/dovrebbero appartenere ad un certo file,
li accoda al file. Quindi, fino alla fine del lavoro,
non si può dire se un certo file è stato recuperato
davvero o meno.

Bye, G.
monk
2013-06-08 08:36:42 UTC
Post by Paperino
[...]
Il recupero l'ho faccio con EaseUS Data Recovery e sembra che ,ad esempio
avevo le foto del cane in una sua cartella e le immagini sono impossibili ad
aprire,poi vedo anche una cartella creata da EaseUS Data Recovery dove
dentro ha "inserito foto e video tra cui ho visto una del cane.Quindi ,boh!
deduco che evidentemente foto e video strano però recuperati li mette in
un'altra cartella
ciao
Paperino
2013-06-08 17:05:48 UTC
"Paperino" ha scritto
Post by Paperino
[...]
Spero di aver capito male... se stai cercando di salvare
i file che recuperi sullo stesso disco da cui li avevi
persi, sappi che stai sminchiando ogni possibilità di
recupero.

Bye, G.
monk
2013-06-08 17:52:39 UTC
Post by Paperino
[...]
No il programma e su C mentre il disco da "recuperare" e I e il recupero lo
salvo su K.
Solo che noto che su K c'è una cartella LostFiles2 dove ci sono le cartelle
che io avevo sul disco I formattato.Tutte belle con il loro nome ecc.poi
vedo che i file di foto non si aprono,i pdf neanche a parte qualche file ta
cui qualche filmato,Mentre c'è una cartella
MSI3146d.tmp dove ci sono moltissimi dei file delle cartelle che sono in
LostFIles2,recuperate a casaccio e che si aprono almeno al 90%.
Questo è lo strano di questo programma EaseUS Data Recovery e vorrei allor
aprovare Ontrack EasyRecovery,magari fa meglio almeno spero
ciao
Paperino
2013-06-08 18:14:16 UTC
"Paperino" ha scritto
Post by Paperino
[...]
OK, allora :-)
[...]
Come ti ho detto di TestDisk (che comunque continuo a
consigliarti di provare), non è sicuro che il recupero
di un file sia completo finché non è finita la scansione,
perché il programma di recupero potrebbe continuare ad
aggiungere blocchi di dati. Aspetta che abbia finito,
prima di giudicare, o anche solo di provare ad aprire
i file.

Bye, G.
monk
2013-06-08 19:34:14 UTC
Post by Paperino
[...]
Scusami probabilmente non mi ero spiegato bene,il programma aveva finito e
io salvato il recupero quindi parlavo di quello che avevo notato dai dati
recuperati
ciao
t***@gmail.com
2016-10-08 23:25:30 UTC
Post by monk
[...]
e c'� scritto
[...]
sembra di ricordare che anni f� c'era un programma in grado di visualizzarli
comunque.Qualcuno pu� per favore darmi un aito in merito?
grazie a tutti
monk