Scontorno di capelli per me difficile
Luigi Carbone
2005-04-26 08:15:19 UTC
Buongiorno a tutti,

sono alle prese con uno scontorno di una foto di una ragazza, la quale ha
dei capelli lunghi e mossi e quindi molto difficili da scontornare con
precisione (ci sono dei capelli che sono praticamente dei fili
sottilissimi). Il mio risultato è stato di avere una immagine ben
scontornata sul corpo ma per quanto riguarda il viso e quindi anche i
capelli si nota troppo lo scontorno che ho generato. Ho provato a
scontornare facendo il tracciato con la penna ma il risultato era pessimo,
ho provato anche con il comando estrai e ho ottenuto lo stesso risultato
(magari sono io che non lo so usare molto bene).
Vi chiedo sec'è qualcuno che sappia indicarmi un metodo con il quale possa
riuscire "abbastanza bene" a risolvere il mio problema.
Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto

Salvatore
[Out.Of.Memory]
2005-04-26 09:25:17 UTC
"Luigi Carbone" <***@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:jMmbe.8796$***@tornado.fastwebnet.it...

[cut]
Post by Luigi Carbone
[...]
ciao,

scarica e visiona questo splendido tutorial (21MB) di Russell Brown:

http://www.russellbrown.com/images/tips_movies/AdvancedMasking.mov

Sono sicuro che ti sara' di grande aiuto.

ciao.
~aquilotto~
2005-04-26 17:15:10 UTC
Post by [Out.Of.Memory]
[cut]
Post by Luigi Carbone
[...]
intanto grazie per la segnalazione di questo sito, non lo conoscevo........
stavo provando questo tutorial
http://www.russellbrown.com/images/tips_movies/Zen%20of%20Type.mov
ma non conoscendo l'inglese non ho capito come si separano i cursori nella
finestra "Stile livello"
mi puoi essere d'aiuto?
p.s.: uso il CS
grazie
--
Marcello
http://space.virgilio.it/***@virgilio.it/
!!Fotomontaggi, Morphing, Java e altro...!!
[Out.Of.Memory]
2005-04-26 19:20:45 UTC
Post by ~aquilotto~
intanto grazie per la segnalazione di questo sito, non lo conoscevo...
di nulla, figurati
Post by ~aquilotto~
[...]
devi tenere premuto il tasto ALT.

ciao
~aquilotto~
2005-04-27 04:05:41 UTC
Post by ~aquilotto~
[...]
grazie e a buon rendere
Mario Turilli
Buongiorno, io personalmente ho usato un servizio di scontorno capelli automatizzato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale. Il servizio è tutto italiano www.scontornum.it
Thunor
2005-04-27 00:47:34 UTC
Tue, 26 Apr 2005 09:25:17 GMT
Era una notte torbida, avevo tutta l'intenzione di gustarmi il silenzio
della città assopita, quando giunse [Out.Of.Memory] e disse...
Post by [Out.Of.Memory]
http://www.russellbrown.com/images/tips_movies/AdvancedMasking.mov
Sono sicuro che ti sara' di grande aiuto.
Veramente bello!
Unbeliveble but true!
(Ma come diavolo parla il tizio? Troppo simpatico!)
--
Thunor

"Tutti noi discendiamo dall'uomo delle caverne. Quasi tutti.
Alla base del mio albero genealogico c'è l'uomo delle taverne:
a volte socievole, altre volte asociale;
a volte euforico, altre cupo come il cielo prediluvio."
A.G.P.
~aquilotto~
2005-04-26 09:32:26 UTC
Post by Luigi Carbone
[...]
è un problema che assilla il 99,99% di chi vuole fare scontorni di quel
genere, ma se hai un buon contrasto capelli/sfondo riprova con lo strumento
Estrai usando un pennello molto piccolo, spuntando la casella Smart
Highlighting e ingrandendo la schermata
in genere si ottengono buoni risultati anche su particolari sottilissimi

ciccio
2005-04-26 11:21:43 UTC
Post by Luigi Carbone
Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto
Salvatore
oppure ti procuri il filtro Mask pro di extensis