CORREGGERE vecchie FOTO a colori
andrea
2013-08-23 04:15:05 UTC
Dovrei salvare alcune foto a colori anni 60 che sono diventate molto rosse
e fra poco saranno indistinguibili....

Per rifare l'immagine quasi originale, come devo operare
con Photoshop?

Ovviamente lo uso, ma non ho mai fatto questi lavori....
Grazie
Archaeopteryx
2013-08-23 07:34:38 UTC
Post by andrea
[...]
Beh, prova prima con "auto tone", se i pigmenti originali
esistono ancora qualcosa fa. Io però ne ho parecchie in
cui alcuni colori proprio non esistono più, e nei casi
disperati (rigorosamente conservando l'originale, mi
raccomando) li ho fatti diventare b/n. Per qualche strana
ragione l'occhio sembra ricostruire dettagli che
nell'originale a colori non ci sono più. Sicuramente c'è
una ragione di questa (falsa?) impressione ma non so quale
sia.
--
In God we trust
All the other, we monitor
nixs
2013-11-20 13:41:34 UTC
Peter & Pan ©
2013-08-23 14:42:21 UTC
Post by andrea
[...]
Non vorrei scoraggiarti ma è un'operazione che richiede una solida
perizia in P.S. Cmq, dai un occhiata a questo tutorial:

potrebbe essere utile.

Altri possibili suggerimenti li potrai ricevere su
it.comp.grafica.photoshop
--
P&P ©

http://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/