realizzare fototessere con Photoshop
fabiuscus
2005-06-21 20:15:47 UTC
Salve a tutti. Avrei il seguente quesito: vorrei realizzare con Adobe
Photoshop 6.0 un formato 10 x 15 (quelli standard per stampa digitale),
utilizzando una mia foto moltiplicata x sei volte: l'obiettivo è quello di
realizzare appunto sei foto tessera. Qualcuno mi sa indicare se (e come) è
possibile farlo?

Un grazie anticipato!!!
Dario
2005-06-21 20:39:22 UTC
Post by fabiuscus
[...]
senza che avvi Photoshop...
http://www.onthegosoft.com/passport_photo.htm
r***@gmail.com
2017-09-15 19:13:28 UTC
Certp che si può ed è facilissimo.
1 prendi la foto r la carchi su Photoshop
2 imposro la taglierina nel formato larghezza 3,5 cm altezza 4,5 cm e 300 dpi
3 ritagli
4 vai su immagine bordo e metti un bordo bianco di 2 mm su ogni latp
5 salva la foto come patterns: modifica/patterns/salva
6 apri un nuovo foglio 20x15 cm
7 selezioni il nuovo documento e attiva il comanfo riempi- alla richiesta selezioni patterns e prendi l'ultimo carcato
9 come per kncanto il focumenyo si tiempie fi 8 foyotessetr petfettamente sllinesye
10 ora vai in dtampa

Tutto chiaro?
Roberto

Dario
_merlinO_
2005-06-22 12:03:09 UTC
Post by fabiuscus
[...]
c'e' uno stumento apposito sotto "Automatizza", mi pare si chiami
"composizione foto" o qualcosa di simile
Post by fabiuscus
Un grazie anticipato!!!
ciao
merlinO