Ps 5 e salvataggio canale alfa
2013-04-02 15:48:21 UTC
Ho questo problema che non so come risolvere.
Parto da una foto a colori del Sole.
Clicco su Immagine-> Calcoli (Fusione: moltiplica, opacità 100%) e ottengo
un'immagine in bianco e nero col disco solare bianco e lo sfondo nero.
Nel pannello Canali oltre a RGB, Rosso, Verde, Blu allora compare Alfa 1 che
è l'unico attivo.
Ora io vorrei salvare questa immagine del Sole in bianco e nero, ma se vado
su File-> Salva con nome, scelgo tif, l'immagine salvata è ancora a colori.
E' possibile salvare l'immagine ottenuta in bianco e nero?
Grazie
zakka
2013-04-14 21:20:28 UTC
Post by
[...]
a) Vai su Immagine/Metodo/ Scala di grigio . Ti chiederà se deve eliminare
gli altri canali: rispondi: Si
b) Applichi un livello di regolazione Tonalità/Saturazione portando la
saturazione a 0
--
Ciao Zakka

www.adrianozakka.it
zakka
2013-04-15 15:16:59 UTC
Post by zakka
a) Vai su Immagine/Metodo/ Scala di grigio . Ti chiederà se deve eliminare
gli altri canali: rispondi: Si
b) Applichi un livello di regolazione Tonalità/Saturazione portando la
saturazione a 0
scusa ... mi sono dimenticato di dire che: o attui il metodo a) o attui il
metodo b).

Ciao Zakka